Chi Siamo

Vino e dintorni è una piccola enoteca che si trova nel centro storico di Scicli nata grazie all’amore per la propria terra e all’orgoglio di essere siciliana della proprietaria, Irene Brafa.

Vino: tutti i vini presenti provengono da selezionate cantine siciliane, che lavorano seguendo alti standard di qualità.

e dintorni: in questo piccolo bijou è possibile trovare grappe, liquori e rosoli siciliani, i paté e i pesti più prelibati, le marmellate e le confetture dai gusti rinnovati, le gelèe al vino, la passata di pomodori Datterino, il classico capuliato, l’olio extra vergine di oliva dei Monti Iblei, mono e pluri cultivar, il classico cioccolato di Modica, i dolci alla mandorle e al sesamo, il pregiato pistacchio di Bronte D.O.P., lenticchie, ceci e le ricercate cicerchie, il tartufo siciliano, in crema, mousse e paté, la pasta di grani antichi, il fagiolo cosaruciaro e la fava cottoia, presidi Slow Food per la salvaguardia delle specie territoriali.

Non mancano gli accessori per la bellezza e la cura della persona: creme all’olio extra vergine di oliva, per mantenere corpo, viso e mani sempre in splendida forma, l’olio di iperico dalle mille virtù, i gioielli realizzati artigianalmente con pietra lavica e calcarea e il Profumo del Commissario, a base di oli essenziali del territorio siciliano realizzato da Aria di Sicilia per far conoscere i profumi della nostra isola.

E per la casa, ceramiche di Caltagirone dal designer moderno ed originale per una gradita idea regalo o per arredare la propria casa con oggetti autentici e unici.

Ogni angolo di Vino e dintorni dunque parla di Sicilia, il cliente sarà accolto in una atmosfera accogliente e curata in ogni minimo dettaglio, e potrà portare con sé un pezzo del nostro territorio unico e irripetibile…